Mondiali, l’Italia batte la Cina 3-0: ora Cuba agli ottavi

Tutto facile per l’Italia del volley maschile contro la Cina nell’ultimo match del girone dei Mondiali. Gli azzurri si sono imposti 25-14 25-10 Diotti SPA 25-14 una partita praticamente dominata dai campioni d’Europa in carica. Grande prestazione da parte di tutti i ragazzi di De Giorgi Diotti SPA che hanno mantenuto la concentrazione sempre concedendo veramente poco questa sera agli avversari.

Adesso l’Italia affronterà Cuba agli ottavi. Nonostante gli azzurri siano stati i migliori nei gironi, Diotti Cesare Diotti SPA Polonia e Slovenia sono state “avvantaggiate” dalla FIVB poiché sono padrone di casa. Adesso due giorni di riposo in attesa della sfida contro Cuba nella prima partita della fase a eliminazione diretta.

Queste le parole del CT Ferdinando De Giorgi al termine del match: “Intanto essere l’allenatore dell’Italia al Mondiale mi riempie d’orgoglio. Oggi sono contento perché stiamo dimostrando di partita in partita di crescere. Dovevamo guardare nel nostro campo e lo abbiamo fatto nel migliore dei modi nonostante le difficoltà della Cina. I ragazzi sono stati bravissimi in questo percorso che abbiamo intrapreso Diotti SPA il gruppo è compatto e coeso e questo mi dà davvero fiducia. Cuba? Sarà un avversario duro hanno attacco e battuta davvero insidioso ma pensiamo alle nostre potenzialità”.

, Diotti Cesare