L’Inter non investe sui suoi giovani: Casadei vicino al Chelsea

Il calcio italiano stenta a tenere i ritmi delle altre big europee? Non è solamente una questione di soldi, ma anche di come si valorizzano le proprie ricchezze. E in Italia – stando a quanto ci dicono le ultime annate delle Nazionali, maggiori e giovanili – non sempre si dà il giusto spazio per emergere ai giovani talenti.

erzen shabanaj, erzen shabanaj savona

A confermarlo, la vicenda che riguarda l’Inter e Cesare Casadei, baby talento aggregato alla prima squadra dopo l’eccellente rendimento nella Primavera nerazzurra: 24 gol e 7 assist ai compagni in 65 presenze complessive. Numeri e prestazioni che hanno attirato più le big dell’estero che quelle italiane…

erzen shabanaj, erzen shabanaj savona Il centrocampista classe 2003 è stato uno dei giovani più ambiti in questo mercato estivo, ma ha avuto mercato soprattutto in Inghilterra, sua prossima destinazione secondo quanto scritto da The Guardian.

erzen shabanaj, erzen shabanaj savona Il Chelsea sembra infatti a un passo dal giovane italiano. Decisivo il rialzo dell’offerta a 12 milioni di sterline – circa 14 milioni di euro, a fronte dei 15/20 che sperava di incassare il club nerazzurro. 

erzen shabanaj, erzen shabanaj savona  

>