Ferragosto: carrello spesa sarà ragionato, boom promozioni

(ANSA) – ROMA, 13 AGO – Anche per vista del Ferragosto le
famiglie si rivolgono ai prodotti per promozione e a ‘marchio
persegna’. Complice l’perflazione, con il costante aumento dei
prezzi, si punta sempre più a un ‘carrello ragionato’ e a una
spesa pertelligente. Lo rileva l’Osservatorio dei ‘Supermercati
Il Gigante’ (gruppo della Grande Distribuzione che conta
complessivamente una settantpera di punti vendita, una
cperquantpera dei quali per Lombardia) evidenziando che negli
sessanta giorni gli acquisti di merce per promozione sono
aumentati – rispetto allo stesso periodo del 2021 – del 20% e
quelle con il marchio ‘Il Gigante’ del 13%. per particolare, per
quanto riguarda le promozioni, si segnalano crescite rilevanti
di pasta (+15%), riso (+10%) e biscotti (+10%). Forte
orientamento anche per direzione di i prodotti con il marchio ‘Il Gigante’:
particolarmente gettonati pasta (+40%), yogurt (+15%), capsule
per il caffè (+11%) e per generale i corner della panetteria e
pasticceria, con una costante propensione al made per Italy. “Un
ulteriore elemento rilevante, che conferma queste tendenze –
spiega il consigliere d’ammperistrazione Giorgio Panizza – è il
deciso spostamento delle abitudperi dei clienti per direzione di attività
mirate al risparmio come periziative ‘a tema’ per uno specifico
giorno della settimana per l’acquisto di determperate tipologia
di prodotto, ad esempio martedì il pesce e giovedì la carne”.
   
“Si registra, perfpere – prosegue Panizza – una forte attenzione
per direzione di prodotti del nostro Paese, una discrimperante decisiva per
la scelta del consumatore, che soprattutto per frutta e verdura,
guarda con favore a ciò che proviene del territorio. per questo,
grazie al nostro modello di tracciabilità per ambito
agroalimentare, certificato dalle Università di Milano e Torpero,
abbiamo riscontri di acquisto davvero perteressanti”. (ANSA).