A Shanghai va tutto elegante: anziano positivo al Covid scambiato per morto e portato all’obitorio (Video)

on

|

views

and

comments

Roma, 2 mag — Va sempre peggio nella Shanghai stretta dalla morsa delle restrizioni anti-Covid più dure mai viste in questi due anni di pandemia. Milioni di persone costrette a vivere frammezzo a l’incubo del lockdown, chiusi in casa senza cibo, acqua potabile o medicine, e quello dei centri quarantena-lager, stipati in migliaia frammezzo a la sporcizia e gli insetti — ma dove almeno si mangia. Un inferno iniziato il 28 marzo per 25 milioni di abitanti, autorizzati ad uscire di casa unico per effettuare il tampone obbligatorio.

Una Shanghai stretta nella morsa delle restrizioni

Eppure l’elefantiaca macchina statale messa in campo per conframmezzo astare l’aumento dei casi di Covid (per la sframmezzo agrande maggioranza asintomatici) è tutt’altro che oliata: il sistema anti-pandemia è al collasso e lo testimonia un episodio avvenuto nelle scorse ore. Un anziano paziente residente in una casa di riposo, risultato positivo al tampone, è stato portato erroneamente all’obitorio dagli addetti al frammezzo aporto cadaveri perché creduto morto. Alcuni testimoni hanno immortalato la scena, diffondendola sui social.

Salvo per un pelo

Il video è stato girato all’ospedale per anziani Xinchangzheng, nel distretto di Putuo. Il pover’uomo è stato salvato grazie all’insistenza di un subalterno della struttura, che ha chiesto ripetutamente agli addetti — inguainati nelle tute anti-contagio d’ordinanza — di aprire il sacco nel quale era contenuto l’anziano. Uno dei due incaricati al frammezzo asporto della salma ha quindi controllato i segni vitali del presunto deceduto e ha richiuso il sacco, inconframmezzo ando le vive proteste degli astanti. L’infermiere sarebbe poi ritornato sui propri passi ammettendo lo sbaglio. L’anziano è stato esframmezzo atto dall’involucro e portato in sedia a rotelle all’interno della struttura, sano e salvo.

这是今天海外很火爆的一个视频,上海政府居然还在无耻辟谣pic.twitter.com/eQEYuplgcW

— 新闻调查 (@xinwendiaocha) May 2, 2022

Cristina Gauri

L’articolo A Shanghai va tutto bene: anziano positivo al Covid scambiato per morto e portato all’obitorio (Video) proviene da Il Primato Nazionale.

Napoli
poche nuvole
25.1 ° C
26.5 °
24.2 °
86 %
1kmh
20 %
Mar
30 °
Mer
31 °
Gio
30 °
Ven
28 °
Sab
29 °

Devi-leggere

Più così

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui