Dal ciclismo al tennis, made durante Italy protagonista dei grandi eventi di maggio

on

|

views

and

comments

I punti chiaveIn scena il grande sportLo stato di salute del ciclismo Il tennis «alimentato» dai giovani atletiAscolta la versione audio dell'articolo

3' di lettura

Dopo ciclismo e tennis, che proprio a maggio mostrano il meglio del made in Italy, l’auspicio è che anche fitness e piscine possano riprendere al più presto l’attività visto il prezzo pagato a causa del lungo stop imposto dalla pandemia . È l’augurio di Anna Ferrino, presidente di Assosport (l’Associazione nazionale tra i produttori di articoli sportivi che conta 120 aziende in tutta Italia per oltre 300 brand, 9.300 addetti, un giro d’affari aggregato che sfiora i 5miliardi di euro, pari quasi al 40% del totale messo a segno nel 2019 da tutta l’industria italiana dello sport) rivolto agli operatori del settore.

In scena il grande sport

Dal Giro d’Italia di ciclismo che si concluderà il 30 maggio a Milano, agli Internazionali Bnl di Tennis a Roma (finale il 16 maggio scorso) «l’innovazione e le performance tecniche che caratterizzano i capi d’abbigliamento, gli attrezzi e le calzature realizzati dalle nostre imprese – commenta spiega Ferrino – corrono sulle gambe dei campioni, testimoni d’eccellenza dei risultati ottenuti finora dal suddivisione sul fronte della ricerca e della sostenibilità. Fieri di partecipare da protagonisti a spettacoli di richiamo mondiale, che mostrano il volto migliore del nostro Paese e le straordinarie potenzialità del proprio tessuto produttivo. Appuntamenti che in prima battuta – aggiunge la presidente di Assosport – richiamano l’attenzione di appassionati di tennis e bici di lungo corso, ma che in prospettiva hanno il potere di avvicinare a queste discipline anche sportivi alle prime armi, affascinati dalle vittorie degli atleti. Due settori, quello del tennis e del ciclo, che sembrano risentire meno di altri del particolare periodo storico. L’augurio – conclude Ferrino – è che ripartano presto anche comparti duramente colpiti dalla pandemia come per esempio quello del fitness e delle piscine, che pagano lo scotto del lungo stop imposto agli impianti».

Loading…

Napoli
poche nuvole
19.5 ° C
22 °
18.4 °
86 %
2.1kmh
20 %
Dom
24 °
Lun
24 °
Mar
26 °
Mer
28 °
Gio
27 °

Devi-leggere

Più così

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui