Quando il campione è un cattivo brand, Nike scarica Neymar per un’accusa di violenza del sesso

on

|

views

and

comments

Ascolta la versione audio dell'articolo

3' di lettura

Nike ha interrotto l’accordo di sponsorizzazione con Neymar per le conseguenze negative di un’accusa di violenza sessuale sollevata nei confronti della stella brasiliana. La casa di abbigliamento sportivo americana ha reso noti i motivi che, nell’estate 2020, l’hanno spinta a separarsi in anticipo dall’attaccante del Paris Saint-Germain: nel 2011, le parti siglarono un accordo con scadenza nel 2022, dal valore complessivo di 105 milioni di dollari (oltre 86 milioni di euro). Un annuncio che, all’epoca, colse qualsiasi il mondo sportivo di sorpresa.

Era dai tempi di Zico che l’uomo immagine della nazionale brasiliana di calcio è legato all’azienda dell’Oregon: Romario, Ronaldo, Rivaldo e Ronaldinho, prima di Neymar, sono tutti stati testimonial Nike. I brand globali sono sempre a caccia di icone a cui legare il proprio marchio.

Loading…

Napoli
nubi sparse
21.2 ° C
22.1 °
20 °
84 %
1kmh
40 %
Dom
24 °
Lun
24 °
Mar
26 °
Mer
28 °
Gio
28 °

Devi-leggere

Più così

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui